Novità

Aggiornato il 18/09/2013 - Inseriti link ad alcuni video in MP4 per i Mac ,Chrome, Firefox e vari.
Aggiornamento pagine :
18/09/2013 Backstage in aggiornamento con MP4
  BACKSTAGE
18/09/2013 Eureka !!!, usando dei pezzi di codice che già funzionavano sulle mie pagine insieme ad altri trovati incompleti in un articolo li ho usati come carte da gioco e ho cominciato a fare lunghi solitari , per tentativi e deduzione il solitario è quasi riuscito, adesso è possibile aprire i videofile mp4 con il Mac , con Chrome  e  vari, attenzione !! windows media player non apre gli mp4, chi usa Internet Explorer deve continuare ad usare i link dedicati ai file video encodati in wmv 

18/09/2013

Novità poche e di poco conto, avendo aggiunto la pagina "FotoSet" le semplici foto andranno nel mio album, in questa pagina inserirò solamente quelle che necessitano della descrizione. In questa sezione potete pubblicare un vostro album personale con il vostro nome e foto per raccogliere anche immagini non inerenti al nostro lavoro, basta inviarmele 3 o 4 per volta tramite mail e il vostro album verrà aggiornato prima possibile.

La sezione dei Backstage sta diventando enorme e per facilitarne la consultazione riporto nella tabella di destra  l'elenco dei video presenti mettendo in evidenza gli ultimi inseriti, quando ci riesco aggiungo il link diretto dall'elenco ai video.

Avrete notato che le mie pagine mantengono uno stile spartano...  non riesco a fare di meglio.


Area Protetta :
MAROCCO
TUNISIA
TRENTINO
UMBRIA
GUBBIO
EUKANUBA
TODO LOCO
DIETORELLE
GUADALUPE
HAVANA CLUB
CUBA MIX
BISTEFANI
RIMINI
FRATTAGLIE
FRATTAGLIE 1
FRATTAGLIE 2
FRATTAGLIE 3
FRATTAGLIE 4
FRATTAGLIE_01/08/07
MICHELIN
LES FILM FRANCAIS
MAESTRO RONERO
CRODO
MAGNESIA
Hawaii
Valle D'Aosta


            NEW !!!!!

MARDI GRAS A NEW ORLEANS
NEPAL-EVEREST

HTML in progress : Andamento lento

Ieri sera mi sono collegato per seguire la prima lezione di html online, avevo precedentemente scaricato 117 Mb di "non so cosa java" per accedere alla chat con tanto di password e indirizzo web inviatomi x email.
Purtroppo non essendo io un chattarolo ho bruciato la prima 1/2 ora ad applicare le istruzioni per entrare in chat e finalmente sono presente con user + numero.... tipo Banda Bassotti che ho tenuto x tutta la lezione fino a che un partecipante ,mosso a compassione, mi ha spiegato come far apparire il mio nick.
Non ho perso molto, la lezione riguardava la nascita del browser predecessore di Netscape e IE negli anni 80. Leggere le scritte digitate in diretta dal "professore" non era entusiasmante, per fortuna è "caduto", il server si è inchiodato e così ,come tutti gli studenti del mondo , i partecipanti si sono scatenati in chat, escludendo ovviamente e rigorosamente l' HTML.
Questa mattina riguardavo i 117 Mb di roba Java installati per l'occasione e ho avuto la sensazione di uno che decide di costruire la cuccia per il cane e ordina 7 Tir di mattoni. Ho cancellato tutto.
Da moltissimi anni ho convenuto di seguire la via dei proverbi, riscontrando puntualmente l' errore ogniqualvolta l' abbandonavo come in questo caso. Con il giardino pieno di mattoni  invece di preparare la calce si parla di Garibaldi che sembra avesse uno zio muratore.(Chi lascia la via vecchia x la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova).
I proverbi infatti non sono slogan pubblicitari, nascono dall' esperienza di chi ha vissuto e valutato il ripetersi di un errore rilasciando poi preziose indicazioni. Ad esempio se uno attraversando una porta dallo stipite basso ci sbatte 3 volte la testa nasce il proverbio "Se lo stipite è basso meglio inchinarsi che medicarsi. Alvaro."
Della serie "chi fa da se fa x 3" in soli tre giorni (personalmente lo ritengo un successo) sono riuscito a recuperare in rete il codice per inserire i bottoni voltapagina, un programma freeware che consiglio FastStone Image Viewer per ridimensionare e correggere le immagini + un tot di tentativi che il contatore registra puntualmente (sottrarre le 3 visite casuali di utenti sconosciuti) ed ecco a piè di pagina i miei bottoni personalizzati.

In questa pagina le foto degli ultimi lavori, purtroppo la pubblicità in Italia è in crisi da tempo e i "bei lavori" sono oramai rari."

26-03-2005
Prima pagina autocostruita con il notepad,non è un granché ma la semplicità sarà sempre la base di questo sito e fortunatamente non sono in grado di complicarlo, non ho mai gradito le pagine web che quando si aprono sembrano dei "Flipper" con decine di oggetti che si muovono  lampeggiando e rischi la crisi epilettica mentre speri di trovare quello che cerchi nell'affollatissima Home Page.

19-03-05
Trasferimento in location con il Camera Car durante la realizzazione dello spot per la Daewoo Matiz.
Spesso questo tipo di riprese vengono effettuate a 50 FpS per "ingentilire" eventuali vibrazioni dovute al non perfetto fondo stradale ,magari in un punto strategico scelto durante i sopralluoghi per le belle riflessioni dell'architettura di un ponte che scivolano sul cofano dell'auto inquadrata,in questa situazione i 50 fotogrammi al secondo aiutano anche a leggere meglio le linee riflesse in movimento
Lo spot della Daewoo è stato girato per un'agenzia pubblicitaria russa e non credo venga trasmesso anche in Italia.
Sosta tecnica per cambio magazzino
Ovviamente girando a rallenty la pellicola del caricatore da 120 mt finisce in metà tempo e spesso il coordinamento da parte nostra non è sempre immediato infatti il precision driver deve essere veloce ad eseguire le richieste della regia impartite via radio ,ad esempio mentre il Camera Car viaggia a 50 Km orari per avere un'avvicinamento veloce dell'auto alla MdP il gas va a fondo per poi frenare a pochi cm dall'obbiettivo che sta scendendo in diagonale trasformando un totale dall'alto in un primo piano della ruota che gira veloce sull'asfalto con la macchina da presa a pochi centimetri da terra mentre l'operatore di macchina la direziona per mezzo di una testata remotata (l'ottima Scorpion Head in questo caso) sfruttando l'agilità messa a disposizione dalla possibilità di movimento sui tre assi contemporaneamente cioè panoramica (DX/SX) verticale (alto/basso) e rotazione a 360° sull'asse dell'obbiettivo come vista da un pilota delle Frecce tricolori mentre si avvita con il jet.
E magari a questo punto il driver deve sterzare,accelerare e sorpassarci, vi assicuro che non è facilissimo per l'operatore, ognuno di noi deve al momento valutare l'operato degli altri per ottenere il sincrono.Inquadrare il logo sul cofano anteriore con un 18 mm vuol dire viaggiare con l'auto a 10-15 cm dalla MdP senza urtare l'auto oppure in terra e quando il braccio è a DX o SX oltre l'ingombro del camera car evitare le auto parcheggiate ,pali della segnaletica, il solito impaziente che non rispetta l'alt dei vigili in moto e viene più avanti, o lo stesso precision driver che al momento è davanti a noi mentre riprendiamo il posteriore dell'auto e allo stop in radio x la MdP rallenta troppo bruscamente mentre il driver del Camera Car oltre al crane (Braccio o Dolly in italiano)ancorato sul pianale ospita spesso in piedi come me o con le mani occupate dal radiocomando dello zoom, fuochi,diaframmi ecc.una decina di persone e non può quindi frenare bruscamente.In questo caso bisogna alzare velocemente il crane che, pur essendo bilanciato, ha sempre una massa di minimo 2 quintali da avviare, per scavalcare con la MdP in alto l'auto già ferma ed evitare un bel disastro, ma anche stavolta mi è andata bene.
Per lo spot della Birra Peroni sono andato a ritirare una vecchia "500" riverniciata appositamente con i classico colore giallo dei taxi di New York, completa di tariffario aggiornato dipinto sulle portiere.
Guidarla dopo 30 anni mi ha reso consapevole dei progressi raggiunti dalle auto odierne ed inoltre è stato divertente guidarla nel traffico di Milano, sono stati molti i cenni di approvazione per il look del "Cinquino"che non passava certo inosservato e mi piacerebbe vedere le facce dei tassisti di New York quando si vedranno affiancare la mitica Fiat.Verrà infatti spedita negli states per la seconda parte dello spot.A Milano sono state girate alcune inquadrature dell'ingresso in auto di Valentino Rossi mentre scambia alcune battute con il giovane tassista di colore.

Crodino 1-2/04/05

La campagna del Crodino è senza dubbio una tra le più piacevoli, come non apprezzare le battute e la mimica del simpatico gorilla realizzate grazie alla bravura e professionalità di un vero artista.
Non avete idea del sacrificio sopportato da questa persona nel lavorare sotto i riflettori indossando una "pelliccia", i suoi collaboratori prontamente lo rinfrescano nelle brevi pause durante le quali viene messo a punto il sincrono tra il testo e la recitazione, infatti le espressioni e i movimenti della bocca vengono prodotti tramite telecomando mentre la gestualità espressiva è interpretata dall'attore in questione in quale ha una visione molto limitata di ciò che lo circonda attraverso l'apertura della bocca dove spesso è anche presente un tubo per aiutare la respirazione tra un take e l'altro , importante è quindi avvisarlo ogniqualvolta viene spostato o aggiunto un oggetto intorno a lui x esigenze di inquadratura o scenografia dopodichè analizza e memorizza mentalmente la disposizione dell'oggettistica x evitare di travolgere quello che non vede. Essendo lui inglese deve associare le sue reazioni al testo in italiano recitato fuori campo durante la ripresa, in sinc perfetto rispettando i tempi previsti x ogni inquadratura dello spot. Ambientato ancora una volta nel famoso bar Bassi il gentilissimo proprietario alla sera ha impiegato oltre 1/2 ora a recuperare gli strumenti necessari a preparare la miglior bevuta di fine produzione da molti anni a questa parte, infatti x far posto alla scenografia il tutto era stato ammassato in svariati scatoloni in fondo ad una cantina. Essendo l'attore inglese un vero burlone in grado di produrre oltre alla sonora risata una vera espressione da gorilla non si è lasciato sfuggire l'occasione di emettere un improvviso e sonoro grugnito proprio mentre l'amico Alberto, come da foto, stava assolvendo alle sue funzioni di attrezzista, il suo salto indietro con faccia spaventata e occhi sgranati ha suscitato la più bella risata collettiva del set. E se è vero che il nostro scimmione protagonista gradisce gli analcolici questa foto sintetizza anche l'evoluzione da analcolico ad alcoolico, sono infatti molte le specie di scimmioni in circolazione che preferiscono ad esempio un "Negroni Sbagliato", x altri le mutazioni sono di vario genere. Foto delle specie più diffuse.

Alberto si è subito ripreso ma....
ci ripensa ... !.

Radiocomando degli occhi

Retro della testa con i vari server dedicati agli occhi, bocca ecc.ecc.

Non analcolici:

Indietro Avanti home