What happens

Frame da TodoLoco
10 - 03 - 2005
Gli psicologi hanno sentenziato che la troppa precisione è una forma di nevrosi.
Non è il mio caso.

Evoluzione del sito : la cronologia non sarà mai fedele alle anticipazioni descritte di seguito e gli errori verranno corretti quando li vedo.
In primis grazie al copia-incolla trasferisco le pagine del vecchio sito bocciato dai guru del forum htlm.it perchè scritto con il Publisher, riguardo ai contributi è roba mia e se non è di vostro gradimento basta cliccare sulla X in alto a destra sullo schermo.
1)Il primo backstage abbastanza recente è dello spot Eukanuba girato sul Lago D'Iseo dove un Terranova salta in acqua da un elicottero per soccorrere l'equipaggio di una barca a vela capovolta.
2) Un mix di backstage dei vari spot girati a Cuba a partire dal Dietorelle del 1996 , prosegue con il primo Avanaclub (quello del tassista) e comprende i set di vari prodotti che non sono mai presenti in video e non credo interessino a qualcuno.
3)Altro video recente è del set di Avana Loco ,interessante l'allestimento della scenografia e la bravura dei ragazzi che ballano. La qualità del video è scandalosa ma la mia handcamera era vicina alla fine,ho dovuto croppare la parte bassa del fotogramma x eliminare molte linee di rumore.
4)Lo scrivo per impegnarmi a farlo:backstage degli zaini Invicta girato nel Gobi Desert in Mongolia , purtroppo l'unica copia ottenuta facendo un montaggio tra videocamera e videoregistratore compresa la colonna sonora senza l'ausilio di una centralina mi è stata rubata insieme alla valigia. Fare i tagli e il sinc è stato un lavoro infame ma il risultato era ottimo.Non ho più rivisto in giro i nastri originali vhs-c, spero di ritrovarli e se sono ancora leggibili di poterli digitalizzare.
5)Nello scrivere questo mi è venuto in mente che nella stessa valigia avevo anche un videoclip musicale ottenuto dalle due facce di un 45 giri della canzone "I Maschi" di Gianna Nannini con le immagini della nostra troupe insieme alla stessa Gianna mentre andiamo a spasso per New Orleans in un giorno di pausa forzata per il mancato arrivo della macchina da presa. Il video è interessante perché integrato da spezzoni girati in seguito sempre a New Orleans per un'altro lavoro in occasione del Mardi Grass, un carnevale decisamente diverso dal nostro. Anche quella era l'unica copia e l'avevo con me perché dovevamo rivederla tutti insieme ad una cena ma quella sera a Linate nebbia fitta e Gianna è stata sbarcata a Genova,mentre il sottoscritto dopo una giornata abbastanza pesante avendo un'ora libera prima dell'appuntamento si è addormentato su una poltrona , cosa imbarazzante da spiegare , non sono andato alla cena, non mi hanno più visto, la cassetta è rimasta in valigia un paio di mesi prima che me la rubassero e così il videoclip non l'ha visto nessuno all'infuori di me e del montatore.
Montaggio ottenuto grazie ad un amico in Pisa proprietario di un laboratorio video dove il montatore ha lavorato fino alle due di notte ,dopodiché finito il master in 3/4 e fatta una (1) copia in vhs sono partito x Milano dove ho lavorato tutto il giorno per poi addormentarmi. Il laboratorio si è trasferito, non ricordo alcun nome,chissà se riesco a ritrovare il master,lo rivedrei volentieri.
14 - 08 - 2007
New Orleans ,il Master è andato perduto, ritrovati però i nastri originali ancora in discrete condizioni considerando che risalgono al 1988, ho iniziato la digitalizzazione in avi/MJPEG.
Mardi Gras frames in anteprima :



6)Altra serie di vhs-c che spero siano in buono stato riguardano un lavoro iniziato a 4000 metri di altitudine ,location Everest view e finito a 5800 nell'accampamento preparato dagli Sherpa alla base del ghiacciaio dell'Everest. Come ho anticipato nelle pagine del vecchio sito che fungono da promemoria il racconto in questa occasione sarebbe lungo ma interessante,forse anche più del video,non ho mai riguardato tutte le cassette da 30 minuti ciascuna e non ricordo quante sono,potrebbero essere 4 come 7, mah?Vedremo.
Eccolo pubblicato nella pagina Everest
Ho scritto anche troppo e troppo ancora dovrei ma al momento è inutile, voglio invece ricordare che inizialmente i video sono riservati ai diretti interessati,solo dopo il loro nullaosta saranno accessibili a chi non era presente.
La qualità di partenza del video è semplice VHS, la mano invece è la mia e le riprese spesso sono fatte "al volo" mentre sto lavorando, comunque se ci riconosciamo vuol dire che funzionano.


AREA PROTETTA

Clicca la foto per loggarti

Area Riservata

"Dimmi chi sei e ti dirò cosa fare...."
Richiesta password

Indietro Avanti home